Il Rotary International

lunedì 11 gennaio 2021

Il Rotary International è la prima organizzazione di servizio del mondo. Vi aderiscono oltre 1,2 milioni di soci che prestano volontariamente il proprio tempo e le proprie conoscenze e competenze secondo il motto del “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.

I Rotariani, sono uomini e donne attivi nel mondo degli affari, dirigenti aziendali, professionisti e leader della comunità, che prestano servizi umanitari, promuovono il rispetto di rigorosi principi etici in ambito professionale, civile e personale e contribuiscono a diffondere il messaggio di pace e buona volontà tra i popoli.

Nel mondo si contano oltre 32.000 Rotary club, raggruppati in 305 Distetti sparsi in oltre 200 Paesi.
I Rotary club sono apolitici, aconfessionali e aperti a tutte le culture, etnie e credi.

L'obiettivo principale del Rotary è il servizio, nella propria comunità, nel proprio lavoro e nel in tutto il mondo.